Cosa sono le Pergotende – Quanto costano

Cos’è una Pergotenda

La Pergotenda è un sistema di copertura automatica e/o meccanica (molto spesso vengono chiamate erroneamente verande), le strutture possono essere realizzate in alluminio, legno o acciaio dotandole poi tutte di un meccanismo che faccia scorrere il telo in PVC che va a chiudere la parti esposte della casa, come balconi, porticati e piccole porzioni di giardino.

Dove posso installare una Pergotenda?

Possono essere fissate a terra o a parete, in piano o inclinate, aperte sul perimetro o a vetrate.
La pergotenda permette di arredare e vivere a pieno le zone della casa all’aperto, che con le condizioni atmosferiche avverse, rimarrebbero inutili e poco valorizzate.

La Pergotenda è un particolare modello di tenda da sole.

Questo prodotto nasce dall’ unione tra una struttura di sostegno in legno o alluminio e un sistema di copertura scorrevole e impermeabile che si può aprire o chiudere in base a mutamenti climatici, con azionamento manuale o automizzato.

Tutte le nostre pergotende sono realizzate su misura e progettata ad hoc con l’ obiettivo di rendere il vostro spazio esterno elegante ed accogliente anche nelle più difficili condizioni di sole, pioggia o vento forte.

C’e’ bisogno di Permessi particolari per installare le Pergotende?

Per la Pergotenda non hai bisogno di permessi!

No, l’installazione di una Pergotenda è inscritta all’interno della categoria delle attività di edilizia libera, pertanto non è considerata opera in grado di modificare la volumetria di un immobile.

E’ a tutti gli effetti considerata un arredo esterno facilmente ed immediatamente rimovibile, per tanto non necessità, nella maggior parte dei casi, di nessun tipo di autorizzazione.

Tra le principali novità introdotte dalla Legge di Stabilità c’è la possibilità di detrarre le spese per l’acquisto e posa di schermature solari, tende da sole, tende esterne e chiusure oscuranti, o dispositivi di protezione solare in combinazione con vetrate.

Sono detraibili?

Si tratta di spese, per lavori volti al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici già esistenti, detraibili al 65% ma non potranno essere montate liberamente dall’utente e dovranno avere la marcatura CE.

CONTATTACI

scopriamo insieme la soluzione migliore per te!

oppure chiamaci allo

06.40405155