Infissi

Gli infissi, elementi di primaria importanza per qualunque architettura, si possono suddividere per tipologia (finestra, portafinestra, persiana, porta) e per materiale in cui sono costituiti (legno, alluminio, ferro, pvc… o combinazione di due materiali, p.es. legno-alluminio).
Come si è già accennato, i principali materiali utilizzati per la realizzazione degli infissi sono: legno, alluminio, ferro e pvc.

INFISSI IN ALLUMINIO

Gli infissi in alluminio sono stabili, robusti, molto semplici da pulire e non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione e durano nel tempo.
L’alluminio è riciclabile, infatti può essere rifuso all’infinito con un consumo di energia limitato, ed è ecologico, in quanto non è nocivo per l’ambiente e anche in caso di incendio non sprigiona alcuna sostanza negativa.
L’alluminio è pratico, modellabile (si possono estrudere varie geometrie) ed è orientato al design. Infatti si presta bene a qualsiasi esigenza estetica, visto che può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione. Oltre ad una vasta scelta di colori si possono realizzare varie finiture come quella “effetto legno”, che tendono a ricreare una resa estetica simile a quella del legno.

INFISSI IN PVC

Il PVC ha delle buone caratteristiche che rendono le finestre resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine. Inoltre gli infissi in PVC sono ben isolati, sia termicamente che acusticamente, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale.

I serramenti in PVC risultano essere tra i più economici in commercio, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo.

INFISSI IN LEGNO

Il legno è il materiale naturale per eccellenza. Per decenni è stato l’unico materiale per infissi e come tale ha il calore e l’aspetto generalmente attribuiti a una bella casa con finestre e infissi solidi. Ultimamente inizia a soffrire della concorrenza degli altri materiali, sia per la necessità di risparmio che per la
È il materiale di porte e infissi per eccellenza, ed è quello con il quale alluminio e PVC devono confrontarsi cercando di imitarlo il più possibile. Isolante per natura, sia da punto di vista termico che acustico, potenzialmente e con le dovute cure può durare una vita.

INFISSI SU MISURA

Abbiamo la possibilità di realizzare i vostri infissi su misura. Dopo un incontro preliminare con il cliente e un sopralluogo saremo in grando di realizzare gli infissi su misura per la vostra abitazione in base al vostro gusto e le esigenze.
l’unico limite sarà la vostra immaginazione.

SCOPRI I NOSTRI INFISSI

COSA ASPETTI?

CONTATTACI